Oggi vogliamo parlarvi del Tauro Plus, uno dei prodotti che più hanno fatto discutere in questo periodo, recensioni e opinioni diverse si sono susseguite intorno a questo integratore che, a detta dei produttori, è in grado di ridare vigore alle proprie prestazioni sotto le coperte e combattere efficacemente la disfunzione erettile.
Tra i problemi che preoccupano maggiormente gli uomini ci sono certamente quelli legati alla sfera sessuale, ma con gli anni la scienza è stata in grado di rispondere a questi bisogni con prodotti di ogni tipo, alcuni molto buoni, alcuni molto deludenti ed altri addirittura delle complete truffe.
Per gli uomini non dev'essere di certo facile ammettere di avere problemi in questo campo, figuriamoci parlarne ad un medico in carne ed ossa. Ed è qui che entrano in gioco i prodotti naturali che, non necessitano di ricetta medica e possono essere acquistati molto facilmente ed in maniera del tutto anonima nel caso di acquisto online.
Oggi parliamo di uno di questi prodotti, cercando di scoprire se funziona o è solo uno dei tanti prodotti fuffa che non funzionanoe semplicemente vivono di solo marketing.
Partiamo subito con il dire che Tauro Plus è un integratore 100% naturale e di produzione italiana e si tratta sostanzialmente di compresse da 500mg, distribuite a trenta per confezione.
A detta dell'azienda produttrice il Tauro Plus agisce principalmente su due fronti, ovvero combattendo l'eiaculazione precoce e dunque aumentando la durata delle prestazioni sessuali e intervenendo per risolvere il problema della disfunzione erettile, agendo su ormoni fondamentali come il testosterone.
Incuriositi dal prodotto che tra l'altro ha un prezzo niente male, soprattutto considerando i prodotti direttamente concorrenti sul mercato, abbiamo telefonato all'azienda produttrice, la Natural Fit, per sapere quali sono gli ingredienti contenuti in questo integratore e sinceramente, siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
(N.B. Il sito ufficiale dell'azienda produttrice è questo, non acquistate altrove, i nostri lettori ci segnalano che su altri siti si vendono prodotti non corrispondenti o completamente diversi dal Tauro Plus.)
Il primo ingrediente contenuto nel Tauro Plus che andiamo ad analizzare è la taurina, sostanza che dagli anni '80 è utilizzata largamente nelle bibite energetiche come Red Bull, Burn Energy Drink, Monster Energy e molte altre.
La taurina apporta numerosi benefici all'organismo, migliora il metabolismo dei lipidi e degli zuccheri nel sangue, favorisce l'eliminazione delle sostanze di scarto nei reni e favorisce la contrattilità della muscolatura scheletrica e del cuore, aumentandone così la potenza cardiaca, ed è proprio quest'ultima qualità che gioca un ruolo fondamentale nel miglioramento delle prestazioni, sotto le coperte... Oppure sul campo da gioco...
La taurina viene addirittura somministrata ai cavalli da corsa per migliorarne le prestazioni e diminuire i tempi di recupero, inoltre svolge un importante funzione antiossidante e anticatabolica, ed è in grado di stimolare il volume cellulare.
La taurina dunque ricopre un ruolo di primo piano anche legata all'integrazione sportiva, in quanto agisce migliorando il trasporto del glucosio ed altre importanti sostanze direttamente all'interno della cellula.
Come primo ingrediente niente male per questo Tauro Plus, ma questo, il buon prezzo e le numerose recensioni e opinioni positive, a noi comunque non bastano, per questo andiamo avanti con la nostra analisi!
Il secondo ingrediente presente nella miscela del Tauro Plus, è il Tribulus terrestris, pianta che da secoli è utilizzata nella medicina cinese per combattere i problemi legati all'impotenza sessuale, ma anche per prevenire e curare le malattie cardiovascolari.
Il Tribulus terrestris è una pianta appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae. Diventò famosa in occidente soprattutto alla fine del novecento, quando fu utilizzata per migliorare le prestazioni sportive di alcuni atleti.
Pianta che si può ritrovare in Europa, Africa e Asia, in particolar modo i luoghi piuttosto secchi e sassosi, contiene la protodioscina, una saponina steroidea che costituisce circa il 45% dell'estratto ottenuto dalle parti aeree del Tribulus terrestris. La protodioscina da numerosi test di laboratorio è risultata molto efficace per la produzione di testosterone.
Nella metà degli anni '90, un gruppo di atleti bulgari e russi sostennero di assumere regolarmente questa sostanza per migliorare le loro prestazioni sportive, da li' si susseguirono numerosi studi scientifici che ne confermarono proprietà ormonostimolanti. Questi effetti vanno attribuiti ad un gruppo di sostanze organiche con attività ormonosimile chiamate saponine, sostanze in grado di aumentare la produzione endogena di testosterone.
Il terzo ingrediente che andiamo a vedere è il fieno greco!
Durante il transito intestinale degli alimenti le saponine presenti in questa pianta vanno ad unirsi al colesterolo riducendone l’assorbimento da parte del nostro corpo, questa azione avviene anche per gli zuccheri, capirete dunque che questa pianta può avere una grande utilità anche per chi sta cercando di dimagrire o semplicemente desidera mantenersi in forma. Ma il beneficio maggiore che è quello più rilevante, è la presenza di saponine che, come abbiamo visto nel caso del Tribulus terrestris, hanno una forte azione ormonostimolante, sopratutto per quanto riguardala produzione di testosterone.
Il fieno greco proviene dal Medio Oriente e dal Nord Africa e si può ritrovare particolarmente in terreni ad elevata salinità.
In ultimo, ma per questo non meno importante ecco il Ginseng!
Uno studio del 2002 effettuato dalla Southern Illinois University School of Medicine, ha fatto una scoperta rivoluzionaria su questa pianta e sull'intero settore dei farmaci inerenti alla sfera sessuale, attestando come questa sostanza sia in grado di aumentare la libido e la durata delle prestazioni sessuali. Precisando che questi effetti benevoli possono non essere dovuti a cambiamenti nella secrezione ormonale, ma piuttosto ad una azione diretta sul sistema nervoso e sui tessuti gonadici.
Il ginseng è una pianta cosiddetta nootropa, in grado di facilitare l'attività celebrale e fisica, risulta infatti molto utilizzato anche dagli sportivi, studi rivelano come la sua azione parta prima dal cervello e conseguentemente sul fisico, in maniera quasi del tutto indiretta.
Avendo analizzato dunque il Tauro Plus a 360 gradi, possiamo dunque affermare che questo integratore è sicuramente un prodotto molto valido soprattutto per la sua interessante miscela di ingredienti e risulta molto utile sia per migliorare la potenza e la durata delle prestazioni sessuali, che per migliorare le proprie prestazioni sportive.
Ma attenzione a dove lo acquistate! I nostri lettori ci hanno segnalato che in rete in merito a questo prodotto stanno girando parecchie truffe e, per essere sicuri di acquistare il Tauro Plus originale, vi consigliamo di visitare sempre il sito ufficiale dell'azienda produttrice!
Scrivi commento