Chris Hemsworth: come ho costruito il fisico di Thor!


Chris Hemsworth, fisico e allenamento

 

Chris Hemsworth, attore 33enne famoso per il ruolo di Thor nella saga Marvel, ha messo in mostra negli ultimi anni un fisico davvero sorprendente, frutto di un durissimo allenamento.

Chris Hemsworth grazie al suo ottimo fisico ha destato l'interesse del famoso sito Bodybuilding.com, che lo ha intervistato per scoprire i segreti del suo allenamento:

 

"Ho fatto un sacco di allenamento funzionale, come circuiti ed esercizi a corpo libero per ottenere più forza funzionale: roba tipo chin-up, pull-up, jump box e anche qualcosa del CrossFit. Ho anche lavorato con i kettlebell. Il mio allenamento era una combinazione di cardio e pesi, ottimo metodo per costruire forza funzionale. Ho fatto un sacco di Muay Thai e anche boxe. In questo modo ho ottenuto l'agilità che mi serviva per poter fare le scene di combattimento..."

 

"Ho passato un sacco di tempo in palestra. Mi sono dovuto allenare per una o due ore al giorno e ho mangiato una quantità incredibile di proteine. Poi più vicino alle riprese ho eliminato i carboidrati"

 

Chris Hemsworth dunque non solo ha costruito un fisico massiccio, ma attraverso l'allenamento funzionale lo ha reso anche molto agile ed esplosivo, al fine di rendere le azioni di combattimento dei film il più realistiche possibile.

 

"Ora mi piace allenarmi, sento di avere più energia e mi sento meglio con me stesso..."

 

 

 

A seguire vediamo la scheda di allenamento vera e propria di Chris, che gli ha permesso di costruire il fisico imponente che sfoggia nei suoi film:

 

CIRCUITO IBRIDO FORZA/MASSA

• Squat, 3 serie x 5 ripetizioni 

• Panca piana, 3 serie x 5 ripetizioni 

• Military press, 3 serie x 8 ripetizioni 

• Stacco da terra, 3 serie x 5 ripetizioni 

• Curl a martello, 3 serie x 8 ripetizioni 

 

CIRCUITO FUNZIONALE A CORPO LIBERO

• Pull up, 3 serie x 15 ripetizioni 

• Crunch classico, 3 serie x 20 ripetizioni 

• Push up, 3 serie x 15 ripetizioni 

• Box jump, 3 serie x 10 ripetizioni 

• Squat a corpo libero, 3 serie x 15 ripetizioni 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0