Le migliori scarpe da palestra!
Quali sono le migliori scarpe da palestra? Questa è la domanda da un milione di dollari a cui daremo risposta in questo articolo!
Le migliori scarpe da palestra devono avere tutte le caratteristiche necessarie per permettere all'atleta di allenarsi in maniera ottimale e sicura.
La prima caratteristica imprescindibile che delle buone scarpe da palestra devono avere è il fattore comodità, in quanto delle scarpe scomode porterebbero portare a delle problematiche di bilanciamento e di coordinazione, che condizionerebbero inesorabilmente il nostro allenamento.
La seconda caratteristica da tenere notevolmente in considerazione alla scelta delle scarpe per la palestra è l'ammortizzazione, che in questo caso non deve essere molta, a differenza di quello che può avvenire per il running, il perchè spiegato nell'esempio di uno degli esercizi piu praticati in palestra, ovvero lo squat, che se eseguito con scarpe dotate di suola molto ammortizzata, come quelle da running, potremmo perdere il bilanciamento perfetto e dunque sporcarne l'esecuzione, il tutto a discapito del rendimento.
Terza caratteristica: il grip, o detta all'italiana: l'aderenza, che naturalmente dovrà essere ottimale, al fine di garantire la massima stabilità durante l'esecuzione degli esercizi, ciò non solo ti permetterà un'esecuzione migliore, ma ti risparmierà possibili infortuni derivati da errate esecuzioni degli esercizi.
Quarta caratteristica da non trascurare è la traspirabilità e non stiamo qui a spiegarne il perchè, quinta caratteristica, molto importante anche essa è la punta flessibile, caratteristica che non deve mai mancare in una buona scarpa per palestra.
Sesta caratteristica: la struttura aperta sull'avanpiede, che non solo permetterà un ancora migliore traspirazione, ma consentirà alle scarpa di essere flessibile al punto giusto e dunque piu resistente alle notevoli sollecitazioni che l'allenamento in palestra impone.
Bene, ora che abbiamo visto che caratteristiche contraddistinguono delle ideali scarpe da palestra, andiamo ora a vedere quali sono i migliori modelli sul mercato!
Ed eccole finalmente, a seguire ti presentiamo le migliori scarpe da palestra in commercio, che ti permetteranno di allenarti in tutta sicurezza, con un comfort ottimale e perchè no, anche con molto stile!
Le migliori scarpe da palestra del 2017!
Nel caso tu fossi un bodybuilder o desideri diventarlo, ti consigliamo di orientarti invece su vere e proprie scarpe da bodybuilding professionali, scarpe create ed ideate unicamente per la disciplina, a questo link puoi trovare i migliori modelli in commercio!
Scrivi commento