Quanti squat al giorno per rassodare i glutei?
Quanti squat al giorno per rassodare i glutei? Domanda da un milione di dollari a cui cercheremo di dare risposta in questo articolo!
Quanti squat al giorno per rassodare i glutei? Beh, dipende da molti fattori, in primis è bene fare una distinzione tra l'eseguire lo squat a corpo libero, ed eseguirlo con sovraccarico e dunque con bilanciere o manubri.
Lo squat a corpo libero naturalmente sarà meno impegnativo da svolgere, ciò potrà permetterci di eseguire più allenamenti a settimana, che potranno essere fino a 3.
Per quanto riguarda lo squat con sovraccarico, è consigliabile, per favorire un completo recupero, non andare oltre i 2 workout settimanali.
I giorni di allenamento dovranno essere adeguatamente distanziati tra loro per far si che i muscoli possano rigenerarsi e recuperare a dovere, esempio: Lunedì - Mercoledì - Venerdì, oppure nel caso di 2 sessioni: Lunedì - Giovedì.
Tornando dunque alla nostra domanda da un milione di dollari: "Quanti squat al giorno per rassodare i glutei? In parte abbiamo già risposto, in quanto non ha senso fare squat ogni giorno, per rassodare i glutei nel modo più veloce ed efficace possibile infatti, saranno necessari al massimo 3 allenamenti settimanali a corpo libero o 2 nel caso di utilizzo dei pesi.
Quando poi, attraverso questo allenamento naturalmente abbinato ad una dieta adeguata, avrai rassodato e tonificato i tuoi glutei a dovere, potrai modificare la tua routine, riducendo ad 1 solo workout settimanale l'allenamento dei tuoi glutei, allenamento che però potrà essere più denso e vario!
Scrivi commento