La dieta di Cristiano Ronaldo!


La dieta e l'alimentazione di Cristiano Ronaldo

 

La dieta di Cristiano Ronaldo è degna di un atleta del suo calibro, i pasti al giorno sono 6, di cui 3 principali, ovvero colazione, pranzo e cena e 2 spuntini, uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio.

Questo timing alimentare è praticamente lo stesso utilizzato nel bodybuilding ed in molti altri sport, perchè consente di mantenere il proprio fisico sempre irrorato di sostanze nutritive e allo stesso tempo, tiene accelerato il metabolismo.

La dieta di Cristiano Ronaldo è una dieta di mantenimento, ricca di carboidrati sani per favorire l'energia e di proteine, al fine di mantenere e migliorare la muscolatura.

 

"...Mangio sempre carne, pesce e carboidrati di ottima qualità. Faccio sempre una buona colazione. Però penso anche che sia molto importante la fase del recupero subito dopo gli allenamenti e le partite. Se non mangio, non mi idrato o non dormo bene e se non prendo gli integratori giusti, sento subito la differenza..." 

(Fonte: intevista di Herbalife)

 

Time to eat ✌️👍

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

 

La dieta di Cristiano Ronaldo è molto ferrea e non prevede il consumo di zuccheri semplici, dunque niente bibite o cibi zuccherati per lui.

 

A seguire analizziamo pasto per pasto come si articola la sua alimentazione nel corso della giornata:

 

COLAZIONE

Uova o toast con affettati magri e formaggi magri, spremute di agrumi caffè o tè

PRANZO

Cambia a seconda degli impegni sportivi, solitamente pollo, insalata, verdure e poco pane, mentre nei giorni della partita, largo ai carboidrati e dunque pasta integrale e frutta.

CENA

Fibre, carboidrati, proteine e vitamine per un completo recupero da una dura giornata di sport, riso o pasta integrali, pollo, verdure e talvolta fagioli.

SPUNTINI

Gli spuntini sono molto leggeri considerando gli allenamenti, solitamente frutta e/o bibite energetiche per ripristinare vitamine e sali minerali.

 

Cristiano Ronaldo da anni è uno dei migliori calciatori al mondo, merito del suo duro allenamento (che abbiamo visto in quest'altro articolo), ma soprattutto di una genetica favorevole e di un talento naturale, doti di certo non allenabili!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0