Cyclette usate: meglio Subito o Decathlon?

 

Come da titolo in questo articolo parliamo di Cyclette usate andando a vedere le migliori offerte disponibili e se vale davvero la pena comprarle su Subito.it, Decathlon o altrove.

 

Comprare una cyclette usata ti potrebbe permettere sì di risparmiare qualche soldo, ma c'è da dire che negli ultimissimi anni è diventato veramente difficile fare buoni affari con l'usato, in quanto i prezzi delle cyclette nuove su portali online come Amazon, Ebay o Decathlon, spesso sono inferiori o pari ai prezzi delle cyclette usate che si trovano su siti dell'usato con scambio a mano come Subito.it, Kijiji, ecc.

 

Capirai dunque che vale la pena prima di tuffarsi e acquistare la prima cosa che capita, valutare attentamente le varie offerte anche sul nuovo, senza escludere a priori anche l'acquisto online.

 

Prendiamo come esempio le cyclette presenti sullo store online di Decathlon, (qui puoi trovare alcuni bei modelli in offerta), bene, vediamo che sono disponibili alcuni ottimi modelli, i cui prezzi vanno dai 99 fino ai 399 euro e, dando una rapida occhiata a siti come Subito.it, notiamo che i prezzi di cyclette, anche piuttosto vecchiotte, non scendono quasi mai al di sotto degli 80/90 euro.  

 

Prendiamo ora come esempio il sopracitato Amazon, bene, sul famoso store online puoi fare affari ancora migliori sul nuovo, ci sono infatti cylette dalle innumerevoli recensioni positive, che arrivano a costare solamente poche decine di euro. (A questo link puoi trovare dei modelli molto economici particolarmente in voga in questo periodo).

 

Detto questo non vogliamo far passare il messaggio che acquistare cyclette usate su Subito.it sia una cavolata, ma è bene che prima di far ciò, siate consci di tutte le altre offerte disponibili che vi circondano, considerando anche il fatto che acquistando una cyclette nuova da store online come Amazon o Decathlon, potrete godere sempre della garanzia legale di 2 anni.

 

Ora che abbiamo dunque visto le migliori offerte di cui puoi approfittare, andiamo a vedere i numerosi benefici che queste bici sono in grado di dare!

 

La cyclette potrà di certo farti perdere peso, ma nessun esercizio ha la capacità di innescare il dimagrimento localizzato. Mentre perderai chili, tuttavia, si noteranno cambiamenti evidenti in tutto il corpo in modo generale. Ma non impostare la cyclette su di un livello troppo impegnativo, perché altrimenti rischieresti di costruire muscolo nelle gambe piuttosto che snellirle perdendo grasso.

 

In sella a una cyclette puoi bruciare molte calorie, ma ricorda, il dimagrimento localizzato non esiste, se vuoi dimagrire le gambe infatti, la cyclette da sola non basterà, ma sarà più importante l'alimentazione. 

 

In media una persona intorno ai 70kg  brucerà all'incirca 500 calorie durante un allenamento di intensità moderata della durata di 60 minuti su una cyclette e circa 800 calorie nel caso l'allenamento sia più intenso.

 

Una persona di 90kg brucerà circa 600 calorie durante un allenamento con la cyclette di 60 minuti a intensità moderata, e circa 1.000 calorie durante un allenamento intenso sempre della durata di un'ora.

 

Per perdere un chilo di grasso, devi bruciare più di 3.500 calorie di quante ne consumi in un determinato periodo di tempo. Per questo, il mix perfetto per arrivare a fare ciò sarebbe eseguire 3/4 allenamenti settimanali con la cyclette ed adottare nel frattempo una dieta equilibrata al tuo obbiettivo.

 

Facciamo un'altro esempio: una persona di 70kg che brucia circa 500 calorie durante un allenamento di intensità moderata della durata di 60 minuti può arrivare a perdere un chilo di grasso ogni sette allenamenti. La persona invece di 90kg che brucia circa 1.000 calorie durante un allenamento con la cyclette di 60 minuti ad alta intensità, potrà perdere un chilo di grasso ogni quattro allenamenti.