La Classifica 2021 dei Migliori Mini Condizionatori!

Come ogni anno il nostro team ha deciso di testare e classificare i migliori mini condizionatori portatili presenti sul mercato. Obbiettivo? Facilitare la scelta a chi ha deciso di affrontare in maniera intelligente questo caldo insopportabile!

 

Ma prima di andare a vedere i migliori modelli di questo 2021, ecco 4 buoni motivi per scegliere un mini condizionatore di questo tipo!

 

1. Molto economici

I mini climatizzatori sono super economici, i prezzi infatti difficilmente superano i 70 Euro, a differenza dei climatizzatori a muro che possono arrivare a costare ben oltre 1.000 Euro e i condizionatori portatili di medie dimensioni i cui modelli di base seri costano un minimo di 300 Euro.

 

2. Consumano pochissimo

Il consumo energetico di questi piccoli apparecchi elettronici di ultima generazione è praticamente pari allo zero, niente sorprese in bolletta dunque, rispetto a quello che può succedere con i classici condizionatori fissi o gli altri tipi di condizionatori portatili che spesso pur essendo di categoria A+++, hanno dei consumi comunque rilevanti che si ripercuotono purtroppo in bolletta.

 

3. Sono veramente portatili!

I mini condizionatori sono portatili al 100%, in quanto potrai spostarli tranquillamente da una stanza all'altra e riporli su di qualsiasi ripiano disponibile (tavolo, scrivania, scaffali, ecc.). Se parliamo invece dei condizionatori portatili di medie dimensioni, dovrai tener conto del fatto che sono dotati di tubo per l'aria calda di scarto, il che ti obbligherà a posizionarli vicino alla porta d'ingresso piuttosto che in prossimità di una finestra, o nel peggiore dei casi dovrai addirittura forare il muro di casa...

 

4. Raffreddano in modo più lineare

Parliamoci chiaro, questi mini condizionatori non si possono paragonare di certo ai potenti climatizzatori a muro da 1.500 euro, ma il vantaggio sta proprio nel fatto che essendo meno potenti, sono in grado di rinfrescare l'ambiente in maniera più controllata, più lineare, quasi più naturale. In questo modo è possibile evitare i famigerati sbalzi termici, che in situazioni particolari possono causare non pochi problemi.

 

Fatta questa doverosa premessa, è arrivato ora il momento di presentarvi la nostra classifica 2021 dei migliori mini condizionatori portatili sul mercato!

 

(Classifica aggiornata al 5 Agosto 2021)

 

1. ARTIC AIR CUBE

In assoluto il mini condizionatore più venduto in Italia, commercializzato dalla B.Gud, azienda di Reggio Emilia, questo piccolo concentrato di tecnologia è risultato essere il più efficiente dai nostri test. In grado di raffreddare in tempi relativamente brevi stanze di medie dimensioni, si è dimostrato particolarmente efficace rispetto ai tutti i modelli rivali. L'autonomia è buona ed i consumi energetici sono quasi del tutto nulli. Se cerchi dunque un mini climatizzatore portatile efficace, sicuro ed affidabile, questa è indubbiamente la scelta migliore che il mercato ha da offrire quest'anno!


2. TEDGEM

TedGem è il mini condizionatore più acquistato su Amazon in questo momento e questo è di per se un buon segnale. Rispetto all'Artic Air Cube a nostro parere ha un autonomia più bassa. Dai nostri test è risultato infatti che si scarica circa 20 minuti prima. A parte questo piccolo difetto, che in realtà difetto non è, in quanto l'Artic Air Cube ha un'autonomia pressochè imbattibile, questo mini condizionatore è in grado di svolgere il proprio lavoro egregiamente e senza particolari intoppi.


3. COMFINE

Comfine è un altro ottimo condizionatore portatile in grado di raffreddare in tempi relativamente brevi l'ambiente circostante. Secondo i nostri test non è a livello dei modelli appena visti, ma può essere considerato comunque un alternativa meno pretenziosa e dal costo più contenuto. Merita comunque di essere menzionato per le sue buone caratteristiche tecniche ed il suo funzionamento del tutto simile ai modelli già visti.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Alessia (sabato, 07 agosto 2021 22:20)

    Io ho comprato Artic Air Cube, devo ammettere che rinfresca bene, inoltre è dotato di led luminosi che gli danno un tocco di stile in più rispetto agli altri modelli

  • #2

    Roberto Galli (sabato, 07 agosto 2021 22:23)

    Anche io ho Comprato l'Artic Air Cube, spedizione 2 giorni, tutto ok

  • #3

    Vale88 (sabato, 07 agosto 2021 22:27)

    Io all'inizio ero indecisa se comprare un climatizzatore di quelli portatili con le rotelle, per capirci quelli da 300-400€, ma il tubo dell'aria di scarto mi ha fatto desistere perchè non avendo la possibilità di forare la parete, e non volendo lasciare aperte finestre o porta la notte per utilizzarlo, mi sono chiesta come potevo fare a tenerlo acceso la notte...