Che fine ha fatto Mike Tyson?


Mike Tyson oggi

 

Mike Tyson oggi ha 50 anni, segue una dieta vegana ed è felicemente sposato. 

"Iron Mike" ora è un uomo diverso, da qualche anno ha chiuso con alcool e droghe, che lo portarono in passato ad arrivare a pesare fino a 380 lbs, ovvero 172 kg, ed adottando una dieta vegana è ritornato in buona forma, ad oggi pesa 109 kg!

Mike Tyson, nonostante i numerosi guai giudiziari e le personali vicissitudini, rimane uno dei più grandi pugili della storia della boxe, con 5 titoli conquistati ed un record impressionante di 50 vittorie, di cui 44 per Ko e sole 6 sconfitte.

Mike Tyson nel suo famoso libro "True: la mia storia", racconta della sua infanzia tormentata, dei i grandi successi, dei numerosi guai con la legge, dell'abuso di alcool e droghe e della recente rinascita.

Mike Tyson ai tempi d'oro era considerato il pugile più feroce e spietato, nonostante un altezza di soli 178 cm per essere un peso massimo, vantava un fisico impressionate, molto muscolare, forte, ed esplosivo.

Nella massima categoria non era raro vederlo contro pugili alti fino a 2 metri, ma la sua aggressività e prestanza fisica potevano surclassare chiunque in quel periodo.

L'allenamento di Mike Tyson non era tanto differente da quello di molti pugili dell'epoca in realtà, ma rispetto a loro però possedeva un fisico fuori dalla norma, frutto di una genetica super favorevole, soprattutto per uno sport come la boxe.

 

#hoverboard #knockout #MikeTysonBreaksBack #imtoooldforthisshit

Un post condiviso da Mike Tyson (@miketyson) in data:

 

Rimarranno nella storia le sue celebri frasi, alcune molto sagge ed altre molto controverse:

 

«La vita non è un gioco. È sopravvivenza»

 

«Non puoi restare sposato in una situazione in cui hai paura di addormentarti per l'eventualità che tua moglie ti tagli la gola»

 

«Tu sei il campione, ma io sono il re» (a Lennox Lewis)

 

«Voglio colpirlo fino a ficcargli il setto nasale nel cervello»

 

"Un buon pugno fa strillare l'avversario come una donna"

 

«Sono diventato vecchio troppo presto ed intelligente troppo tardi»

 

«Sai qual è la differenza tra un codardo e un eroe? Non c'è differenza, perché tutti e due hanno paura di morire e di essere feriti. Ma è ciò che fa l'eroe che lo rende un eroe ed è ciò che non fa il codardo che lo rende un codardo»

 

«Il ring è il posto più bello del mondo. Lassù sai quello che ti può capitare» 

 

«Se sono nato pugile? No, altrimenti sarei nato perfetto»

 

«Voglio il tuo cuore, voglio mangiare i tuoi bambini. Voglio strapparti il cuore e fartelo mangiare» (a Lennox Lewis)

 

«Quando ero in galera c’era gente che si divertiva con me, mi sfottevano perché ero Tyson. Mi tiravano in faccia sacchetti di piscio e merda per provocarmi. Ma io niente. Io mi facevo portare i soldi e li pagavo perchè mi lasciassero in pace»

 

“Forse io sono un uomo di Neanderthal, ma io ho sempre voluto uccidere il mio avversario. La boxe oggi è differente. Si tratta di uomini d'affari e io sono un assassino nato, e voglio vincere e farlo in maniera drammatica e creare ferite agli avversari. Non è che mi piace fare del male alle persone, è solo che io sono bravo in questo.”

 

“Voglio vivere la mia vita sobria. Non voglio morire. Sono sul punto di morire, perché sono un alcolista.”

 

"Invecchiando si impara l'umiltà, si impara che non si nasce umili è la vita che ti forza ad esserlo"

 

“Chiedo il funerale più povero del mondo. Nessun abito bello, nemmeno la bara voglio, buttatemi nella polvere. Ma sono sicuro che i pugili del futuro verranno a trovarmi, così come io sono andato sulle tombe dei grandi del passato.”

 

“Prima ero qualcosa. Ora mi basta essere qualcuno. Per me e la mia famiglia”

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Antonio Murru (domenica, 23 dicembre 2018)

    Unico, non ne nasce altro...