Come preparare i Pancake proteici senza proteine in polvere!


Pancake proteici senza proteine in polvere: la ricetta perfetta!

 

I pancake proteici rappresentano la scelta ideale per chi desidera fare una colazione ricca di proteine senza però rinunciare al gusto, in questo articolo vogliamo dunque presentarvi un'ottima ricetta, che vi permetterà di preparare i vostri pancake proteici senza proteine in polvere!

Le proteine in polvere sono da tempo oggetto di molti dibattiti, in cui si scontrato principalmente due correnti di pensiero: quelli che dicono che le proteine in polvere fanno male e chi invece afferma che non hanno nessuna controindicazione, l'argomento di questo articolo non tratta di questo, l'argomento infatti sarà approfondito nei prossimi articoli.

Fatto sta che sul mercato esistono molte tipologie di pancake proteici contenenti proteine in polvere, ma non se ne trovano praticamente di proteici senza proteine in polvere.

Da qui è nata la nostra esigenza di scovare una ricetta che non prevedesse l'uso delle proteine in polvere!

Dopo molte ricerche abbiamo trovato una fantastica ricetta contenuta nella guida alimentare di Kayla Itsines, famosa personal trainer e blogger australiana e ideatrice della fortunatissima bikini body guide.

 

A voi!

 

 

PANCAKE D'AVENA E BANANA DI KAYLA ITSINES

 

Questi pancake sono ricchi di proteine, di fibre e contengono importanti minerali come magnesio e zinco, inoltre è un po' scontato dirlo, ma sono molto magri!

 

INGREDIENTI:

1 tazza di fiocchi d’avena, 200 g di ricotta magra, 2 uova, 1 cucchiano i cannella, 1 cucchiaino di estratto alla vaniglia, una banana schiacciata, miele e noci a piacere.

 

Frullare fino ad ottenere un composto senza grumi i fiocchi d’avena, la ricotta, le uova, la cannella, l’estratto di vaniglia e la banana precedentemente schiacciata. Scaldare a fuoco medio una padella antiaderente, dopodichè versare il composto e lasciare dorare leggermente da entrambi i lati. Servire con noci, un filo di miele e dischetti di banana!

Scrivi commento

Commenti: 0