Vogatore: muscoli interessati, benefici e prezzi
Il vogatore è uno dei pochi attrezzi fitness che permette al corpo di compiere un movimento che vede interessati numerosi muscoli con conseguenti grandi benefici, si stima infatti che circa l'80% del corpo interviene nell'esecuzione, i prezzi del vogatore partono solitamente dai 100 euro per i più economici, fino ad arrivare a superare facilmente i 1000 euro per i più pregiati vogatori professionali.
Il vogatore offre molti benefici, nel movimento viene simulata la remata, come se si fosse in canoa o in barca, i muscoli interessati principalmente sono i muscoli dorsali, ma come già accennato poco fa, praticamente tutto il corpo lavora, dalle schiena nella sua totalità, alle braccia, in particolare modo i bicipiti, la parte posteriore del deltoide ed addirittura nel movimento vengono coinvolti anche gambe e glutei.
I benefici del vogatore sono molteplici, allenandoti con esso potrai infatti perdere peso, tonificare e migliorare di gran lunga il tuo cardio.
I prezzi del vogatore possono essere molto diversi a seconda della meccanica e dei materiali di costruzione, i vogatori economici normalmente sono a uno o due pistoni, mentre i vogatori più professionali sono a ruota frenata, ad aria, ad acqua o elettromagnetici.
Tra le molte offerte online, abbiamo selezionato per i migliori vogatori attualmente disponibili sul mercato e gli abbiamo posizionati in ordine crescente di prezzi, buona scelta!