Dieta per ottenere addominali scolpiti in poco tempo
Avere addominali scolpiti è uno degli obbiettivi più ambiti nel campo del fitness per qualsiasi atleta uomo o donna, ma per far in modo che ciò si realizzi in poco tempo, la dieta risulterà di fondamentale importanza, addirittura anche di più rispetto all'allenamento! Una corretta dieta per ottenere addominali scolpiti in poco tempo, dovrà naturalmente essereipocalorica, ovvero povera di calorie, ma attenzione! Il dimagrimento non dovrà essere repentino, perchè cio causerebbe si una perdita di peso veloce, ma oltre che di grasso anche di molta massa magra, ed al momento di riprendere una dieta normo calorica, i kg non tarderebbero a ritornare con gli interessi!
La perdita di peso dunque dovrà essere controllata, in questo modo il nostro metabolismo non andrà in tilt e così facendo preserveremo anche la preziosa massa magra.
Nella nostra dieta per addominali scolpiti dovremo consumare preferibilmente 5 pasti al giorno, di cui tre principali (colazione, pranzo e cena) e 2 spuntini molto leggeri, da consumare uno tra colazione e pranzo e l'altro tra pranzo e cena. Questi spuntini avranno il principale compito di contenere il senso di fame fino al momento del pasto principale e dovranno essere composti preferibilmente da frutta o yogurt magro.
I cibi da preferire nella nostra dieta per ottenere addominali scolpiti velocemente, sono:
Frutta, verdura, legumi, pane integrale, pasta integrale, riso integrale, frutta secca, pesce, carni bianche, crusca, farina di aveena, cereali. I cibi da evitare invece: Carni rosse, alimenti raffinati, condimenti eccessivamente grassi, bevande zuccherate e gassate, snack e meredine, prodotti da forno.
Esempio pratico dieta:
Colazione: 1 tazza di latte con 3 fette biscottate integrali
Spuntino: Frutta o yogurt magro
Pranzo: 1 fetta di petto di pollo con verdure
Spuntino: Frutta o yogurt magro
Cena: riso integrale ed insalata
Passiamo ora all'allenamento, per avere addominali scolpiti oltre alla dieta sarà importante l'esercizio fisico, l'allenamento aerobico non dovrà assolutamente mancare, in aggiunta un buon programma con i pesi studiato in base al livello del soggetto, aiuterà a raggiungiere più velocemente l'obbiettivo, in quanto è ormai risaputo che esso accelererà notevolmente il metabolismo, in questo modo l'organismo tenderà a bruciare molte più calorie, addirittura fino a qualche ora dalla conclusione dell'allenamento!
Non dovranno mai mancare poi per scolpire efficacemente l'addome, gli esercizi per gli addominali, a seguire un esempio di una perfetta scheda di allenamento per addominali, da ripetere 2 volte a settimana!
• RUSSIAN TWIST, 3 serie x 15 ripetizioni
• CRUNCH INVERSO GAMBE TESE, 3 serie x 10 ripetizioni
• CRUNCH CLASSICO, 3 serie x 20 ripetizioni
Scrivi commento