Scheda addominali
In questo articolo siamo lieti di proporvi una scheda di allenamento per addominali molto efficace, che, unita ad una corretta dieta, potrà finalmente donarvi i tanto desiderati addominali scolpiti!
Questa scheda include i migliori esercizi per gli addominali, esercizi che stimolano a fondo il retto dell'addome che come spiegato in diversi articoli precedenti, è un muscolo unico che lavora sempre in qualsiasi esercizio, Scordatevi dunque la cara, vecchia e falsa storiella su fantomatici esercizi per "addominali bassi" o per "addominali alti"! Riguardo a ciò, prendiamo come esempio due classici esercizi per gli addominali, come il crunch classico ed il crunch inverso, nel crunch classico lavorerà in percentuale di più la parte alta dell'addome, ma badate bene, abbiamo scritto "parte alta" e non "addominali alti", mentre nel crunch inverso lavorerà di più la parte bassa, ma il retto dell'addome lavorerà sempre in tutti gli esercizi per il semplice motivo che è un muscolo unico!
Fatta questa doverosa promessa, vi lasciamo alla nostra scheda addominali, che abbinata ad una dieta adeguata allo scopo, vi aiuterà ad ottenere un addome da spiaggia!
Ripetere questa scheda addominali per 2 volte a settimana distanziando a dovere i giorni di allenamento, in modo da favorire il recupero (es. Lunedì e Giovedì).
• JACK KNIFE, 2 x 10
• CRUNCH CLASSICO, 2 x 20
• CRUNCH INVERSO GAMBE TESE, 2 x 10
• RUSSIAN TWIST, 2 x 20
BUON ALLENAMENTO!