I 3 GRANDI VANTAGGI DELL'ALLENAMENTO CON I MANUBRI


3 buoni motivi per utilizzare i manubri, di più!

 

1. RIEQUILIBRIO FISICO

Spesso in alcuni esercizi con il bilanciere come per esempio la panca piana, si tende a spingere di più con il braccio forte, distribuendo perciò malamente il carico sollevato e sforzando di più una parte del corpo rispetto all'altra, con conseguenti squilibri sia funzionali (es. forza diversa tra un braccio e l'altro) che estetici (es. un pettorale più sviluppato dell'altro). Per ovviare a questo e per appianare eventuali squilibri dunque, i manubri risultano essere la scelta ideale!

 

2. MAGGIORE ESCURSIONE DI MOVIMENTO

I manubri rispetto alle macchine e al bilanciere permettono una maggiore escursione di movimento, ne gioverà per questo la tecnica d'esecuzione degli esercizi, fattore fondamentale per un allenamento produttivo

 

3. MAGGIORE LIBERTÀ DI MOVIMENTO

I manubri rispetto alle macchine, consentono maggiore libertà di movimento, questo comporta l'intervento dei muscoli stabilizzatori, ovvero quei muscoli che intervengono in maniera indiretta per appunto "stabilizzare" il fisico durante l'esecuzione dell'esercizio, ciò vuol dire: più forza, più equilibrio, più coordinazione e sul lungo periodo anche più massa!

 

Scrivi commento

Commenti: 0