Dimagrire pancia, dimagrire cosce, dimagrire velocemente: queste sono le 3 frasi sul dimagrimento più cercate su Google, ma contengono tutte un errore di fondo: com'è possibile infatti dimagrire in una parte del corpo, se il dimagrimento localizzato in realtà è solo una bella leggenda?
Avete capito bene, il dimagrimento localizzato non esiste, o almeno non è ancora stato provato scientificamente e forse mai lo potrà essere.
Dimagrire è l'obbiettivo di molti, ed in rete sono presenti milioni di articoli che parlano di questo argomento, offrendo utili consigli si, ma nel 90% dei casi, questi consigli, risultano essere molto scontati.
Per questo motivo, abbiamo inserito in questo articolo si consigli utili, ma assolutamente non scontati!
1. PRENDITI UN GIORNO LIBERO DALLA DIETA!
Il fattore psicologico è la parte più importante per dimagrire, questo semplice consiglio ti aiuterà "psicologicamente" a proseguire con meno stress nel tuo cammino.
2. DORMI BENE ALMENO 7/8 ORE AL GIORNO
Può sembrare un consiglio assurdo, ma studi dimostrano che dormire male o meno di 7/8 ore al giorno aumenterebbe l'appetito e rallenterebbe il metabolismo con conseguente difficoltà a bruciare calorie, inoltre, le tue eventuali prestazioni sportive ne verebbero inficiate, rallentando ulteriormente il processo di dimagrimento.
3. ALLENATI CON I PESI
L'allenamento con i pesi ti permetterà di costruire massa magra che di conseguenza ti aiuterà a perdere massa grassa, il metabolismo subirà un'accelerazione consentendoti di bruciare calorie anche a riposo!
4. EVITA GLI ALCOLICI
Non tutti sanno che gli alcolici fanno ingrassare, pensate che un bicchiere di vino contiene fino a 70 calorie, cosi come una lattina di birra, che ne contiene addirittura 100!
5. MANGIA CON CALMA
Mangiare con calma ti potrà aiutare a mangiare meno, questo perchè il segnale di sazietà arriva allo stomaco dopo circa 20 minuti dall'inizio del pasto
6. MANGIA CIBI INTEGRALI
I cibi integrali, essendo ricchi di fibra, ti permetteranno di saziarti più in fretta
Scrivi commento