Come avere braccia muscolose in poco tempo: Cenni teorici
Avere braccia muscolose in poco tempo, non è certo cosa semplice e ciò che può fare veramente la differenza, è la motivazione dell'atleta. Questo articolo è rivolto in particolare a tutti coloro che, nonostante l'allenamento costante, non riescono ad aumentare le dimensioni del proprio braccio.
Questa scheda d'allenamento, aiuterà i muscoli delle vostre braccia a svilupparsi in poco tempo, a patto che rispettiate oltre all'allenamento, anche gli altri punti fondamentali, ovvero: una giusta alimentazione per aumentare la massa muscolare e il riposo necessario.
Questa scheda d'allenamento, ha l'intento di "sorprendere" i vostri muscoli e stimolarli a crescere in tempi brevi, ma attenzione: questo è un allenamento molto intenso, non è per tutti e va eseguito con cautela!
I nostri muscoli sono formati da fibre rosse e fibre bianche, in quantità variabili a seconda del distretto muscolare. Le fibre rosse (o fibre lente), sono deputate alla resistenza e risponderanno bene ad alte ripetizioni a basso carico, mentre le fibre bianche (o fibre veloci), sono deputate alla potenza e risponderanno bene a poche ripetizioni ad alto carico.
Analizziamo ora i muscoli del braccio e capiamo come allenarli per cercare di ottenere la massima crescita muscolare nel minor tempo possibile.
• Bicipiti: i bicipiti sono composti in maggior quantità da fibre rosse, per cui il carico non dovrà essere eccessivo e dovrà permetterci di eseguire circa 10-12 ripetizioni
• Tricipiti: i tricipiti sono composti in maggior quantità da fibre bianche, per questo il carico dovrà essere alto e di conseguenza le ripetizioni saranno più basse: circa 6-8
• Avambraccio: l'avambraccio interviene in qualsiasi esercizio che prevede una "presa", quindi esercizi con manubri, bilanciere, barra trazioni ecc. Per questo ovvio motivo, non avrà bisogno di ulteriore allenamento.
Come avere braccia muscolose in poco tempo: Esercizi!
Sei pronto a far esplodere le tue braccia?
Queste schede d'allenamento, unite ad una giusta alimentazione per incrementare la massa muscolare e ad un adeguato riposo, ti permetteranno finalmente ottenere le tanto desiderate braccia muscolose in poco tempo!
SCHEDA D'ALLENAMENTO PER TRICIPITI (eseguire 1 volta a settimana)
SUPERSERIE DA RIPETERE 3 VOLTE
Il carico utilizzato andrà a scalare da superserie a superserie
• DIP PARALLELE 6 ripetizioni
• LENTO INDIETRO MANUBRIO 8 ripetizioni
• PUSH DOWN 8 ripetizioni
• TRICIPITI AL CAVO ALTO 8 ripetizioni
SCHEDA D'ALLENAMENTO PER BICIPITI (eseguire 1 volta a settimana)
SUPERSERIE DA RIPETERE 3 VOLTE
Il carico utilizzato andrà a scalare da superserie a superserie
• CURL CON BILANCIERE 12 ripetizioni
• CURL A MARTELLO CON MANUBRI 10 ripetizioni
• CURL PANCA INCLINATA 10 ripetizioni
• BICIPITI AL CAVO BASSO 10 ripetizioni
Scrivi commento