I MIGLIORI ESERCIZI PER LE SPALLE!


Sviluppa le spalle con i migliori esercizi!


La spalla è formata da deltoide e trapezio, ed è un distretto muscolare che viene sempre sollecitato in un qualsiasi allenamento per la parte superiore del corpo, per questo motivo, gli esercizi, dovranno essere scelti con giusto criterio.


La spalla, detta anche cingolo scapolare, è la parte in cui il braccio si unisce al tronco. Le funzioni compiute dalla spalla sono di adduzione e abduzione (avvicinamento e l'allontanamento dell'arto dall'asse mediano del corpo) e di rotazione.


Il deltoide, è il muscolo della spalla e del corpo in generale più importante dal punto di vista estetico, ed è anche purtroppo uno dei più difficili da sviluppare, soprattutto per chi non ne è geneticamente predisposto, si compone di tre fasci: anteriore, posteriore e laterale.


Per i motivi sopracitati dunque, la scelta degli esercizi migliori è di fondamentale importanza per ottenere risultati concreti.


Ed è per questo che noi di Generazione fitness, abbiamo stilato per te, la classifica dei migliori esercizi per le spalle!



1. MILITARY PRESS

A parer nostro il migliore esercizio per le spalle, esercizio base, importantissimo non solo per lo sviluppo della spalle, ma anche per l'incremento della forza nella parte superiore del corpo. La military press coinvolge in particolar modo la parte anteriore del deltoide


2. ARNOLD PRESS

Questo esercizio prende il nome dal grande Schwarzenegger, che lo eseguiva nella sua routine per le spalle. Ottimo esercizio che stimola anch'esso soprattutto la parte anteriore del deltoide


3. ALZATE LATERALI

"Il classicone", uno degli esercizi migliori per le spalle e sicuramente il più utilizzato, stimola in particolar modo la parte laterale del deltoide


4. ALZATE LATERALI CON BUSTO SU PANCA

Ottimo esercizio per sviluppare la parte posteriore del deltoide, parte spesso trascurata dai più


Scrivi commento

Commenti: 0