Ronnie Coleman oggi, dopo l'infortunio e le operazioni


Ronnie Coleman oggi, dopo l'infortunio e le 7 operazioni

 

Ronnie Coleman, nato a Monroe nel 1964 e soprannominato "The King", è stato uno dei più grandi bodybuilder della storia, conquistando il titolo di Mister Olympia per 8 volte consecutive, dal 1998 al 2005.

Ronnie Coleman oggi ha 53 anni, un patrimonio di circa 10 milioni di dollari ed ha alle spalle ben 7 delicate operazioni alle schiena, ma nonostante tutto ciò continua imperterrito ad allenarsi, potrà sembrare incredibile, ma Ronnie è fatto così!

 

 

Ronnie Coleman è stato uno dei più grandi bodybuilder della storia, ma negli ultimi anni sta pagando a duro prezzo gli allenamenti sovra umani e le assunzioni smodate di farmaci e sostanze dopanti a cui si è sottoposto per tutta la sua carriera nel bodybuilding.

Diversi sono stati per lui negli ultimi anni, gli infortuni e gli incidenti che lo hanno visto spesso ricoverato in ospedale, l'ultimo intervento alla schiena, durato ben 11 ore, lo ha visto per la riabilitazione obbligato sulla sedia a rotelle per un lungo periodo.

 

In questi anni in molti si son chiesti se davvero ne fosse valsa la pena, ma la risposta la da lui stesso sul suo profilo instagram:

 

"Se ho qualche rimpianto? Se avessi avuto la possibilità di fare tutto da capo avrei cambiato qualcosa? Sì, se avessi avuto la possibilità di fare tutto dall'inizio avrei cambiato una cosa. Questo: quando ho squattato 800 lbs avrei voluto fare 4 ripetizioni invece di 2, questo è l'unico rimpianto della mia carriera. Quelle 2 ripetizioni che non ho fatto ancora mi perseguitano oggi, perché so che avrei potuto farne 4, ma il codardo che era in me, me ne ha fatte fare solo 2. Questo è il mio unico rimpianto. " 

 

Per la cronaca 800 lbs sono circa 363 kg... 

 

Ronnie Coleman oggi ha una certa età, un bel patrimonio, ed un lavoro molto ben remunerato, in quanto come molti ex bodybuilder famosi tiene seminari, gira nelle fiere dedicate al bodybuilding e promuovere prodotti, ma Ronnie alla pensione proprio non ci pensa...

Ronnie Coleman è stato un mito del suo sport, un esempio estremo di dedizione allo sport, Ronnie ha dedicato anima, corpo e oserei dire anche salute al suo sport, ma la domanda ritorna sempre: ne è valsa veramente la pena?

 


Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    ron (mercoledì, 17 maggio 2017 13:29)

    Ma va la ronnie....
    fat dar in tal cul.

  • #2

    sergio (domenica, 03 dicembre 2017 21:31)

    Troppi sforzi

  • #3

    Luca.luciano (lunedì, 12 marzo 2018 22:31)

    Un grande ... anche se dopato è geneticamente grosso non tutti anche dopandosi riescono ad arrivare a quei livelli
    Di muscoli !!!

  • #4

    Paolo Pecin italia (martedì, 13 marzo 2018 13:05)

    zio Ronnie cosi chiamato nella mia palestra .e ' e rimane solo passione .solo chi ci mette il cuore arriva a tanto.non importa delle conseguenze importa arrivare fare essere convinti di farcela e lui e' arrivato dove voleva .smettete di dire ne e' valsa la pena .ne vale la pena io capisco cosa sente dentro lo sto passando nel mio piccolo ..

  • #5

    Florin (martedì, 20 marzo 2018 21:52)

    E stato, e sarà per sempre il migliore.
    Poveri Lui!
    In che condizioni e arivato, e un pecato.

  • #6

    Vincenzo (venerdì, 23 marzo 2018 11:40)

    Si sara stato un grande ma non so fino a che punto ne vale la pena rovinarsi cosi la salute il fisico tutta quella massa muscolare dov'è cavolo nn e rimasto niente a cosa è servito doparsi una vita come un cavallo si e fatto solo del male.parlo x esperienza nn serve a nulla tutta la chimica del mondo appena molli perdi tutto anzi con gli interessi pure� meglio farsi il culo natural almeno quel poco che guadagni ti rimane
    Ciao a tutti

  • #7

    Jek (domenica, 09 settembre 2018 17:56)

    Ce da chiedersi se meglio vivere 1 giorno da leone o 100 da coniglio ! Ronny ha fatto la sua scelta !

  • #8

    Hulk (martedì, 25 settembre 2018 21:52)

    Come fanno a lavarsi ? E pulirsi ?

  • #9

    Spiros (mercoledì, 22 maggio 2019 19:35)

    Per me Ronnie e' il piu' grande e lo ammiro moltissimo per come la pensa!! Dai Ronnie sono sicuro che risorgerai. Nessuno riuscira a fare quello che hai fatto. In bocca al lupo di cuore.

  • #10

    LION (venerdì, 05 luglio 2019 14:26)

    Ronnie è stato sempre il mio idolo, prima di andare in palestra mi guardavo e guardo i suoi allenamenti ma sapere ora che i suoi muscoli erano fatti di una percentuale dopati mi rattristisce perché ho sempre preso lui come esempio e il suo impegno e l'amore che ci metteva nei suoi allenamenti

  • #11

    Alessandro (lunedì, 08 luglio 2019 10:54)

    Bhe, se pensavi che uno potesse raggiungere certi risultati senza....

  • #12

    Andrea (domenica, 14 luglio 2019 23:52)

    Sul tetto del mondo il grande Arnold ovviamente!
    Poi Coleman, a parità degli atleti dopati, ha acquisito una densità muscolare fuori dalla media. La differenza è stato l impegno e l entusiasmo che metteva in ogni singolo allenamento. Fuori dal normale..a discapito a volte dell esecuzione....

  • #13

    Stfano (venerdì, 02 dicembre 2022 01:14)

    Ci sono i bambini che muoiono di fame e le guerre che seminano morti e vite zoppe ed indignitose ! C'e'la gente che soffre di cancro e muore male !!!! Ci sono anche molti altri problemi nel mondo e poi alla fine arrivano anche i cultruristi mondiali o nazionali ....anzi oggi non arrivano nemmeno loro perche' interessano piu quasi a nessuno ! Non sono ecosostenibili e non rappresentano piu nessun modello da seguire ....nemmeno quello della prevenzione salutistica !!!!!